Pagine

lunedì 30 luglio 2012

Pollice verde o miracolo?

Termino il mese di luglio in bellezza per annunciare qualcosa di miracoloso accaduto a casa mia.............è rifiorita l'orchidea!!!!!!!!!!!
Nella mia vita ne ho avute tante per le mani,  quando sfiorivano rimanevano spoglie  a lungo, poi spuntavano nuove foglie, ma fiori niente, fino a che, piano piano, giungevano tutte ad una dolce morte naturale! 
Questa, donatami lo scorso anno da alcune amiche, me la sono coccolata , l'ho concimata a intervalli regolari, me la sono tenuta vicina sulla finestra della cucina ed ogni tanto le parlavo e lei, giudiziosa e ubbidiente, ha risposto ai miei desideri, regalandomi questa, per me meravigliosa, fioritura...........................



Per ora di fiore ce n'è uno solo

     Un altro sta sbocciando  ...............













e tanti piccoli boccioli annunciano altri fiori...sono trooooppo felice e mi domando: Mi sarà venuto il POLLICE VERDE???????
 "Nella rugiada delle piccole cose il cuore ritrova il suo mattino e si ristora"
                                                                                                          K. Gibran

2 commenti:

  1. Che bello, a me non è mai riuscito di farle sopravvivere :(( Dev'essere una gran bella soddisfazione :)))

    RispondiElimina
  2. questo si che è pollice verde....belle le tue casettine per uccellini in feltro....come i tuoi angioletti.....mi piacciono molto.glo

    RispondiElimina