Pagine

lunedì 9 luglio 2012

Pic-nic e punto croce

Domenica, con le amiche del punto croce, Delegazioni della Valle Vigezzo e di Baveno, ho partecipato all'appuntamento annuale:  pic-nic a Sagrogno.
Sagrogno, dove sarà mai questo posto, chi l'ha mai sentito nominare?
E' vero, Sagrogno non è indicato nelle carte geografiche, è un paesino talmente piccolo da risultare quasi inesistente, ma è un vero e proprio gioiellino  incastonato tra le montagne dell'alto Piemonte, ricco di fascino e prezioso agli occhi di chi apprezza la vita semplice, a tu per tu con la natura, lontano dal traffico, dal caos e dai mille problemi della vita quotidiana.

Sagrogno in inverno è abitato da due sole persone, Leandro e Teresa, lei svizzera bravissima ricamatrice,  e lui originario del posto, che hanno scelto di trascorrere qui  gli anni della pensione. Durante i fine settimana e in estate invece Sagrogno si popola, il paese si anima e tutti contribuiscono a mantenerlo in perfetto ordine e pulizia.
Non c' è angolo che non sia arricchito di fiori, decori, piccoli particolari che deliziano il turista.










 La piccola chiesetta, al limitare del paese, dedicata a San Rocco con l'affresco della Madonna del Sangue di Re

  In questa cornice fantastica si è svolto il nostro incontro che ha avuto come ospite nientepopodimeno  che...... Renato Parolin, e la sua gentile moglie Paola


Tra una mangiata e una bevuta (il buffet era veramente ricco, vario ed abbondante), una chiacchiera e l'altra,  abbiano trovato il tempo per ricamare, 

per seguire il laboratorio di   Paola (ha proposto un delizioso porta cellulare in pannolenci arricchito con pizzi, nastrini , bottoni e altro)



e il mio laboratorio per fare i fusi di lavanda...........

Ecco Wilma, la nostra Presidente, alle prese con l'intreccio...........sembra facile, ma non è, vero?








La giornata è trascorsa velocemente e in buona compagnia , e non  resta che augurarci:
ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO

3 commenti:

  1. Ciao Adriana, incantevole paesino e belissima iniziativa quel ritrovarsi in compagnia con gli stessi interessi.

    Buona settimana.
    Patri

    RispondiElimina
  2. bellissimi i vs. lavori, bellissimo il paesino, in Val Vigezzo ci sono stati tantissimi anni fa con i miei genitori, (tantissimi perchè saranno almeno 35/40 anni fa) ma la ricordo ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna, i tuoi complimenti fanno molto piacere, così come il tuo bel ricordo della mia valle dopo tanti anni.
      Adriana

      Elimina