Pagine

giovedì 19 luglio 2012

I laboratori del mercoledì

In estate già da alcuni anni tengo dei laboratori creativi  a cui partecipa con entusiasmo un bel gruppetto di amiche.
Questo hobby che mi impegna  settimanalmente è nato più che altro da una scommessa fatta con me stessa (sono un tipo riservato,  e temevo di non riuscire a "insegnare") e per il piacere di aiutare un'amica in difficoltà: ora sono strafelice di questa cosa che mi permette  di passare dei bei momenti in compagnia, dando poco e ricevendo tanto!
Ieri la giornata aveva come titolo "Anteprima di Pasqua", e così abbiamo creato dei piccoli cestini con la gomma crepla che, opportunamente rimpiccioliti o ingranditi,  riempiti con ovetti di cioccolata o altro, possono essere utilizzati come centrotavola pasquale o come segnaposto..........


Sempre con lo stesso materiale abbiamo realizzato i coniglietti che vedete nel vaso al centro: sono incollati su una spiedino di legno per poterli infilare comodamente in un vaso di fiori e abbellire così i nostri davanzali.



Il cartamodello per realizzare il cestino lo trovate qui



1 commento:

  1. E' bellissimo lavorare "insieme". Si fanno cose, alla portata di tutti, che rendono davvero felici chi ci segue e danno grande soddisfazione.
    Grazie per il link!
    Silvia

    RispondiElimina